Territorio

Territorio

Forum Agire è un gruppo di imprenditori che ha individuato la dimensione regionale come ottimale per la gestione delle istanze, delle necessità e dei progetti per la difesa delle proprie imprese, del lavoro e del territorio.

Ispirandosi ai valori del fare impresa, della libertà, della meritocrazia e del bene comune, il gruppo propone riforme e attività che, senza costi rilevanti per la collettività, rilancino l’economia, con la riduzione degli sprechi, la semplificazione organizzativa e l’uso migliore delle risorse disponibili.

Forum Agire nasce in Veneto, ma sappiamo con certezza che in tutte le regioni del nostro Paese esistono molti imprenditori che condividono la nostra voglia di fare, le nostre idee e che forse potrebbero essere ispirati dal nostro esempio.

A questi imprenditori diciamo che saremo lieti in ogni momento di collaborare, di creare una rete inter-regionale con altri Forum che vogliano sottoscrivere il nostro manifesto in tutte le regioni d’Italia.

Imprenditori che come noi vogliano assumersi con coraggio l’impegno di lavorare insieme per il cambiamento del nostro Paese. Consapevoli che l’impresa va tutelata e promossa anche nella società civile e politica non solo come fonte di lavoro, di innovazione, di ricerca, ma anche come vettore di progresso e di civiltà. Come sistema garante di meritocrazia. Come bene del territorio.

Riferimenti

Belluno

(in aggiornamento)

Padova

(in aggiornamento)

Rovigo

(in aggiornamento)

Treviso

(in aggiornamento)

Venezia

(in aggiornamento)

Verona

(in aggiornamento)

Vicenza

(in aggiornamento)